Si terrà domenica 17 luglio la prima edizione di “Vicoli diVini”, un percorso tra le realtà vitivinicole calabresi nel centro storico Vibonese.

Dalle ore 19:00 alcune delle più belle piazze della città ospiteranno gli stand delle migliori cantine calabresi, accompagnate da degustazioni gastronomiche e

non solo. Musica dal vivo, esposizioni fotografiche, spettacoli e mostre allieteranno i visitatori per una serata all’insegna della qualità.

L’evento permetterà ai visitatori di assaggiare ben 11 diversi vini, uno per ognuna delle cantine presenti Artese, Baccelieri, Calabrò, Casa Comerci, Ferrocinto, Ippolito, Iuzzolini, Nesci, Rombolà , Senatore e Statti oltre a 4 degustazioni gastronomiche. Inoltre i Sommelier dell’AIS (Associazione Italiana Sommelier) saranno a disposizione dei più esigenti per una degustazione guidata tra i mille diversi sapori della cultura enologica calabrese.

Non solo imprenditoria ma anche turismo e valorizzazione delle giovani generazioni vibonesi con l’associazione Saturnalia, coorganizzatrice dell’evento, a fare da regia all’evento: “creare nuove forme di turismo, coniugando tradizione e innovazione al servizio del territorio” afferma Christian Russo, presidente di Saturnalia. I ragazzi dell’associazione coordinati dalla promotrice e instancabile responsabile dell’evento, Rosella Ruggiero, hanno ideato e collaborato alla creazione e pianificazione dell’evento al fianco dell’amministrazione e si sono occupati della parte creativa del progetto e saranno l’anima logistica di Vicoli diVini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui