A Roma protagonista la Calabria. Il 27 gennaio prossimo all’Hotel Rome Cavalieri si terrà l’evento organizzato da Bibenda per presentare a operatori, professionisti e appassionati i vini della Masseria Falvo 1727 di Saracena.
Il gruppo Bibenda, editore tra l’altro, negli ultimi anni, della guida Duemilavini dell’Associazione Italiana Sommelier, accenderà i riflettori sulla storia di “un radicamento familiare nel territorio” raccontando il profondo legame che ha dato vita alla nuova realtà vitivinicola della famiglia Falvo a Saracena. In questo piccolo comune ai piedi del Pollino, in un territorio dall’antica vocazione agricola e viticola, l’azienda ha impiantato oltre venti ettari di vigna prediligendo Moscato di Saracena, Magliocco Dolce, Malvasia e Guarnaccia Bianca.
All’evento parteciperanno i titolari, Ermanno e Piergiorgio Falvo, e l’enologo Vincenzo Mercurio. Il wine tasting si articolerà in due appuntamenti: dalle 16 alle 18.30 e dalle 20 alle 22.30.
Sarà l’occasione per degustare, assaggiare e conoscere la selezione delle ultime annate del Don Rosario prodotto dalla scelta attenta dei migliori grappoli di Lagrima dell’azienda, delDonna Filomena, blend di Guarnaccia bianca e Traminer, e del Moscato di Saracena, ottenuto da Guarnaccia bianca, Malvasia e Moscato. Insieme a questi sarà possibile assaggiare, en premier, anche le ultime annate del Granetarosso e del Pircoca bianco.
Per accreditarsi contattare gli uffici dell’azienda al numero 0981.27968
o direttamente la segreteria organizzativa allo 06 8550941
Hotel Rome Cavalieri – Via A. Cadlolo, 101 – ROMA
c.s.
23/01/14