L’Ais Calabria in questi anni si è imposta come associazione di riferimento non solo nell’ambito della formazione dei sommeliers e dell’accrescimento della cultura specifica del vino nella nostra emergente regione, ma soprattutto come importante alleato di aziende e istituzioni che stanno dettando il passo della “onda calabra del vino”.

Il prossimo 23 giugno si svolgeranno le elezioni per eleggere il nuovo presidente che andrà a sostituire Gennaro Convertini.

Entro pochi giorni si chiuderanno i termini per avanzare candidature tra i soci iscritti e intanto vi proponiamo il programma  di Maria Rosaria Romano della delegazione di Cosenza che si propone alla guida del nuovo quadriennio. La Romano in questi anni è stata anche responsabile della formazione dell’associazione regionale.

Di seguito le linee programmatiche del manifesto della sua candidatura per il quadriennio 2014-2018.

OBIETTIVI: razionalizzazione delle potenzialità e delle risorse per una maggiore crescita professionale e una maggiore presenza sul territorio.

A. Attività associative istituzionali
A.1 Corsi (programmazione regionale a inizio anno, formazione e sviluppo nuovi relatori, istituzione Albo/elenco dei relatori, corso comunicazione in Calabria marzo/maggio 2015 e 2017, copertura assicurativa)
A.2 Scuole Alberghiere proposta corso scuole alberghiere con possibilità di impegnare sommelier in attesa di abilitazione
A.3 Degustazioni (programma regionale a inizio anno, istituzione albo/elenco dei degustatori ufficiali, corso degustatori ufficiali ottobre 2015 e 2017)
A.4 Gruppo di Servizio (istituzione Albo/elenco del gruppo di servizio, ampliamento della base committente con proposte dedicate a catering e produttori, definizione della copertura assicurativa, conto corrente dedicato per incassi e pagamenti del GDS, aggiornamenti professionali su temi inerenti il servizio e la conoscenza di vini e territori)

B. Organizzazione: struttura e territorio
B.1 Struttura (Vicepresidente, Collegio dei Revisori dei Conti, Consigliere, Responsabile Comunicazione e Immagine, Responsabile Guida regionale, Responsabile Gruppo Servizio, Responsabile Gruppo di degustazione, Responsabile Grandi Eventi, Responsabile rapporti con i ristoratori, etc…..) B.2 Delegazioni (istituzione della delegazione di Vibo Valentia e verifica della possibilità di nascita della delegazione di Cirò, ottimizzazione delle delegazioni esistenti, struttura consigli delegazione, bilancio delegazione, versamento alle delegazioni di quota parte della quota associativa in ragione dei soci della delegazione)
B.3 Sede regionale: verifica possibilità apertura istituzionale 1/2 giorni alla settimana per segreteria regionale amministrativa

  1. C.Comunicazione/Eventi
    C.1 Comunicazione unica regionale (corsi, degustazioni, eventi…) C.2 Format di eventi replicabili su tutto il territorio regionale
    C.3 Comunicazione/eventi con al centro produttori/ristoratori
    C.4 Convenzioni con produttori e ristoratori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui