Domenica 7 agosto a San Pietro a Maida ritorna l’evento estivo “Calci in villa” organizzato dall’enoteca salumeria Enotria. La villa comunale Michelangelo Nosdeo a partire dalle ore 19 ospiterà 31 aziende vitivinicole con oltre 100 vini in esposizione.

L’evento organizzato in collaborazione con l’associazione culturale “La compagnia di via Bologna”, la partecipazione di Fisar e Slow Food Lamezia Terme, sarà allietato dalla musica della cover band Manna & Rino, e vedrà l’esibizione dei Giocol Reggio artisti di strada e i giocolieri del fuoco.

“Calci in villa” come spiega l’organizzatore e titolare di Enotria, Andrea Azzarito “è nato dalla volontà di mettere in mostra le tipicità calabresi a partire dai vini, organizzando un evento a loro dedicato in uno scenario particolare quale è quello della villa comunale “Michelangelo Nosdeo””.

Durante la serata saranno attivi anche due stand gastronomici, uno seguito da Enotria dove sarà possibile degustare alcune tipicità locali come pasta e spiedini, un altro stand invece sarà seguito da Slow Food Lamezia, qui sarà possibile scegliere tra “Por Calabria Slow” e “SalsiSlow”, il primo a base di porchetta ed il secondo di salsiccia con condimenti e contorni rigorosamente fatti di prodotti e tipicità locali promossi da Slow Food, sarà inoltre possibile degustare la birra del “Birrificio ‘A Magara”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui