Arriva la notizia dagli States che tra i migliori vini al mondo, molto abbordabili per il prezzo, con la soglia a 20 dollari, ci sono 5 italiani e uno è calabrese.

Eric Asimov, il critico enoico del prestigioso giornale americano, stila periodicamente la lista dei sui migliori assaggi. Era toccato ai vini bianchi qualche mese fa con la bella notizia per lo Zibibbo di Benvenuto.
Nelle ultime ore il critico ha ragionato sul tema del prezzo è l’ambito riconoscimento è toccato al vino di Odoardi: 1480 L’inzio del 2015.
L’azienda del Savuto molto spesso si è trovata a rappresentare per la critica statunitense il gotha del vino italiano, anche in questa occasione piazza un suo vino nella prestigiosa lista.

Sono affascinato dai vini di Calabria, la punta selvaggia e arida dello stivale d’Italia. La famiglia Odoardi, dice l’etichetta di questa bottiglia, vi coltiva dal 1480. Dubito che qualcuno facesse un vino come questo allora, ma chi lo sa? Questa miscela rossa, incentrata sull’uva gaglioppo, è affumicata, tannica e un po ‘selvaggia, come la Calabria, ma concentrata e deliziosa. (Jan D’Amore Wines, Brooklyn, NY)

A questo link la notizia https://www.nytimes.com/2021/01/28/dining/drinks/20-wines-under-20-dollars.html

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui