In occasione del prestigioso Concours Mondial de Bruxelles sabato 21 e Domenica 22 maggio 2022 un evento-degustazione presso le cantine calabresi aderenti

Il Concours Mondial de Bruxelles approda in Calabria: nei giorni dal 19 al 22 maggio 2022 un ricco parterre di esperti, enologi, giornalisti, addetti alla comunicazione si riuniranno nella città di Rende per degustare 10.000 vini provenienti da tutto il mondo.

Un concorso internazionale arrivato alla sua ventinovesima edizione che rappresenta un’occasione importante per tutto il territorio; nelle stesse giornate si svolgeranno una serie di eventi collaterali per far conoscere non solo la produzione vitivinicola calabrese, ma anche l’offerta turistica.

L’Enoteca Regionale “Casa dei Vini di Calabria” organizza nel weekend del 21 e 22 maggio un evento-degustazione che si terrà presso le cantine calabresi aderenti all’iniziativa.

#tuttiincalabria è stato pensato per promuovere lo sviluppo del turismo enogastronomico attraverso la valorizzazione dei molti luoghi di produzione del vino. Quest’attività rientra all’interno del progetto ‘Strade del Gusto Calabria’, un sito web dedicato ai percorsi enogastronomici che costituiscono luoghi ed eventi cardine dell’offerta turistica della regione.

L’utente può creare da sé il proprio itinerario tra cantine, frantoi, aziende agroalimentari, ristoranti e strutture ricettive alla scoperta dei mille volti dei territori calabresi. I contatti e le aziende aderenti a #tuttiincalabria e i programmi delle giornate sono presenti sui canali social di Enoteca Regionale Instagram: @stradedelgustocalabria e Facebook: @Enoteca Regionale Casa dei vini di Calabria. Le singole degustazioni per azienda sono su prenotazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui