Alice Lascelles del Financial Times  e FT Weekend, collaboratrice di  FT How To Spend It,  nella sua colonna dedicata a vino, alcolici e cultura del bar dedica un approfondimento al grande mercato che stanno generando i vini rosati in tutto il mondo. Tra i 7 rosati menzionati nell’articolo l’unico italiano è un vino calabrese: il rosato di ‘A Vita di Cirò.

Per l’azienda di Laura Violino e Francesco Maria De Franco dopo le tante menzioni di prestigio conquistate in questi anni arriva anche questo nuovo importante risultato.

La Lascelles a proposito del rosato ‘A Vita afferma: “La Provenza può essere la parola d’ordine per il rosé, ma i vini secchi e rosa pallido di questa regione offrono solo un piccolo assaggio di quanto possa essere interessante il mondo del rosé. Se vi interessa un rosato di sostanza, provate con l’Italia. Adoro il Rosato alla fragola della cantina calabrese ‘A Vita. Ottenuto dal tannico Gaglioppo, combina il gusto fruttato del succo di mirtillo con una più saporita terrosità “cotta al sole”. Ottimo con un piatto di pasta piccante.”

Per leggere tutto l’articolo clicca qua

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui