Si è conclusa con successo l’undicesima edizione del PJF 2012. L’ultima tappa in programma è stata quella al Castello Aragonese di Castrovillari con Danilo Rea che ha incantato una platea molto gremita di appassionati e curiosi. Oltre 60 concerti, 30 comuni calabresi coinvolti per un Festival che si è imposto nel panorama internazionale del mondo del Jazz con forza e vigore, diventano un punto di riferimento degli eventi di qualità che la nostra regione produce.

Insieme alla musica e alla promozione del territorio importante è stata la scelta dell’organizzazione di legare, di volta in volta nelle diverse tappe, le degustazioni di vino calabrese a completamento del palinsesto prestigioso.

Le degustazioni a cura dell’AIS calabrese e con il contributo in comunicazione del nostro portale, hanno permesso agli appassionati del Jazz, di conoscere i vini di numerose aziende regionali (per la provincia di Reggio Calabria la casa vinicola Malaspina e l’Associazione Megale Hellas dei produttori del Greco di Bianco, per il Lametino l’azienda Statti, per la zona di Cirò Ceraudo, Ippolito, La Pizzuta del Principe, Librandi, Senatore e Tenuta Iuzzolini, per la dop Terre di Cosenza Antiche Vigne, Chimento, Colacino, Donnici 99, Tenute Ferrocinto, Gialdino, Giraldi & Giraldi, Piana di Sibari, Serracavallo, Terre del Gufo e Verbicaro Viti e Vini)

L’ultima serata è stata l’occasione, dato il contesto, per presentare anche la nuova dop Terre di Cosenza e il primo vino nato sotto l’insegna di questa denominazione, il Pollino di Tenute Ferrocinto di Castrovillari.

I numerosi ospiti si sono intrattenuti fino a tardi sera dopo le note del grande Danilo Rea con i vini di questa giovane e promettente realtà produttiva calabrese.

Ecco la FOTOGALLERY delle serata con le foto di Lia Viola

* Ringrazio Francesca Panebianco e Sergio Gimigliano e tutto lo staff del PJF 2012 per l’occasione datami di portare il mio piccolo contributo alla manifestazione (gg).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui