di Vincenzo Alvaro

Beviamoci Sud, a Roma la manifestazione sui grandi rossi del meridione. Presente una delegazione calabrese
E’ tutto pronto per l”appuntamento Beviamoci Sud, in programma a Roma presso Radisson Blu Hotel nei giorni 1 e 2 febbraio, che quest’anno darà attenzione e risalto ai grandi rossi del Sud Italia. Banchi d’assaggio e seminari dei produttori del meridione d’Italia per raccontare al pubblico degli appassionati i vitigni più identificativi del Sud. Questa l’idea dell’agenzia Riserva Grande in collaborazione con Luciano Pignataro e Andrea Petrini (Percorsi di Vino) che nell’edizione 2020 hanno voluto alzare l’asticella e porsi una nuova sfida. Dopo “Aglianico a Roma” – due edizioni fortunate – hanno deciso di portare nella Capitale tutti i Rossi del Meridione d’Italia. 
Una vera e propria dichiarazione d’amore per una parte del Paese e per i suoi vini che hanno scritto la storia della viticoltura italiana del Sud. Oltre 330 etichette in rappresentanza delle esperienze meridionali più significative che vedrà la partecipazione anche di una nutrita delegazione di calabresi. 


LE CANTINE CALABRESI  
A’ Vita, Cirò Marina – KR
Cantine Viola, Saracena – CS
Casa Comerci, Badia Di Nicotera – VV
Cataldo Calabretta, Cirò Marina – KR
Librandi, Cirò Marina – KR
Sergio Arcuri, Cirò Marina – KR
Tenuta Del Conte, Cirò Marina – KR
Terre Di Balbia, Altomonte – CS
Vignaioli artigianali di Cosenza
(la collettiva che rappresenterà l’azienda vinicola Manna, Cantine Elisium, Cervinago, Rocca Brettia, Tenuta Celimarro e Tenute Ferrari) 

Foto di Nimrod Oren da Pixabay

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui