Nel corso della riunione dei soci, tenutasi presso il “Gambero Rosso” della famiglia Sculli a Marina di Gioiosa Jonica, è stata formalizzata l’adesione di Arena Serafina Sondra con i suoi ristoranti “Annibale” a Isola Capo Rizzuto e “La figlia di Annibale” a Crotone e dell’agriturismo Calabrialcubo, ubicato a Nocera Terinese, rappresentato da Marco Ferrini. I nuovi locali vanno ad aggiungersi agli altri soci: “Abbruzzino” a Catanzaro, “Aquila Edelweiss” e “La Tavernetta” a Camigliatello Silano, “De Gustibus” a Palmi, “Filippo’s” e “L’Approdo” a Vibo Valentia, “Gambero Rosso” a Marina di Gioiosa, “La Locanda di Alia” a Castrovillari, “L’Aragosta” a Nocera Terinese, “Sabbie d’Oro” a Belvedere Marittimo, “Taverna Kerkira” a Bagnara, “Trattoria Max” a Cirò Marina, “Zenzero” a Serra San Bruno.

L’Assemblea ha avviato, inoltre, l’iter di rinnovo delle cariche sociali per il prossimo triennio ed, ai sensi dello statuto consortile, ha provveduto ad eleggere i nuovi componenti il Consiglio Direttivo: Antonio Abbruzzino, Daniela Alia, Concetta Greco, Ivano Daffinà, Marco Ferrini, Pietro Lecce e Maurizio Sciarrone. Nel corso della prossima riunione di Consiglio verranno eletti il Presidente, il Vice Presidente ed il Coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico per il triennio 2014-2016.

« I nuovi ingressi – ha commentato la Presidente di Assapori Concetta Greco – così come quelli in corso di valutazione, sono esperienze che si aggiungono ad esperienze. Tradizioni che rinverdiscono ed arricchiscono tradizioni. Culture che rinnovano culture. In una parola, la prova di vivacità di un segmento di Calabria ricco di potenzialità ma trascurato e sottovalutato come elemento attrattore, produttore di ricchezza endogena e traino per lo sviluppo dell’economia dei territori. Tutti gli indicatori – ha continuato Concetta Greco, alla guida del Consorzio Assapori da tre anni – confermano che anche in un periodo come quello che stiamo attraversando di profonda e difficile crisi economica, uno dei pochi elementi che mostra segno positivo e conferma tendenza a crescere è quello del cosiddetto turismo enogastronomico. Credo che l’occasione di Expò 2015, la più grande vetrina sul mondo, possa costituire una occasione decisiva per la nostra regione. Occorrerà organizzare l’offerta – conclude la Presidente Greco – saper stimolare la domanda, comunicare il tutto in maniera efficace ed accattivante. Noi proseguiremo il nostro impegno coerenti con la nostra missione di Consorzio della ristorazione d’eccellenza».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui