Si chiama “12 a litro”, il nuovo format televisivo ideato e condotto da Tommaso Caporale, giornalista di enogastronomia, corrispondente di Italia a Tavola per la Calabria, sommelier FISAR (Fed. It. Sommelier Albergatori Ristoratori) e incaricato regionale dell’ANAG (Assaggiatori Grappa e Acquaviti), che andrà in onda su RTI Calabria (canale 12 del digitale terrestre) a partire dal prossimo 21 Giugno.

Dopo il recente successo radiofonico di “Venti di..vini” su Radio News24, cult dell’enogastronomia del meridione, giunto al suo quarto anno, Caporale inaugura una nuova stagione di cultura enogastronomia, questa volta sul piccolo schermo.

L’appuntamento settimanale sarà trasmesso ogni Venerdì alle 22,30 e avrà la durata di 25 minuti:

spazio all’enogastronomia e all’agroalimentare regionale, con ospiti, interviste e speciali sulle aziende e sui prodotti di qualità.

Ogni puntata sarà arricchita da pillole di degustazione e cenni sull’assaggio dei vini, gli oli e i distillati calabresi; l’idea è quella di entrare sulle tavole dei telespettatori, partendo dalle proprie tradizioni e facendo loro riscoprire il gusto e le caratteristiche delle materie prime che mettiamo nel piatto.

Dal classico bicchiere “12 a litro” utilizzato dei nostri nonni nelle più antiche cantine, ai calici di degustazione ISO, passa tutta la storia e l’identità della nostra terra, quella che verrà comunicata ogni settimana nella rubrica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui