Il Paestum Wine Fest 2024, nella sua tredicesima edizione, inaugura una nuova era, estendendo il suo invito a un pubblico più ampio di professionisti e specialisti del settore, arricchito dalla presenza e dal sostegno di influenti opinion leader del mondo enologico. Con un programma sempre più ricco di approfondimenti sui trend di mercato e sulle evoluzioni dell’industria vitivinicola, l’evento si conferma un punto di riferimento per chi interpreta il business come una preziosa occasione di sviluppo e confronto.

Quest’anno, il festival si arricchisce ulteriormente grazie all’introduzione di talk scientifici, masterclass e incontri esclusivi con cantine e distributori italiani di primo piano, nonché con aziende di spirits di alta gamma, delineando già le attese per l’edizione 2024. L’apertura sarà segnata dai “Monitor”, sessioni di comunicazione rinnovate sia nel formato che nei contenuti, che vedranno la partecipazione dei più stimati ambasciatori e divulgatori scientifici del settore.

Il primo appuntamento per sabato 23 è con il tema “Vino e mercati, la percezione del Sud” (dalle ore 12.00 alle 13.30) moderato da Luciano Pignataro, , con gli interventi di Riccardo Cotarella, presidente Assoenologi, Salvatore Geraci, Azienda agricola Palari, Nicola Matarazzo, economista ed esperto scientifico di settore, e Raffaele Librandi, presidente del Consorzio del Cirò e titolare dalla Librandi di Cirò Marina che interverrà sul tema Calabria nuova frontiera”.

Nell’area destinata ai Walk Around Tasting saranno 5 le aziende calabresi che rappresenteranno il comparto regionale:
Cantine Viola di Saracena
Ferrocinto di Castrovillari
Ippolito di Cirò Marina
Librandi di Cirò Marina
Statti di Lamezia Terma

Info e biglietti www.paestumwinefest.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui