Sabato 26 luglio, sulle rive del Lago Arvo, va in scena una nuova edizione di Vignaioli Indipendenti in Alta Quota, l’evento estivo promosso dalla Delegazione FIVI Calabria in collaborazione con Il Brillo Parlante di Lorica. Una serata dedicata alla viticoltura artigianale e indipendente, all’insegna della convivialità, della natura e della scoperta dei territori calabresi attraverso il vino.

Dalle ore 19:00, sulla terrazza panoramica del Brillo Parlante, sarà possibile degustare i vini di alcune delle cantine calabresi associate alla Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti. Le etichette in mescita raccontano la ricchezza e la diversità dei territori regionali, da Cirò alla Sila, passando per il Vibonese, il Reggino e il Cosentino. La musica, la cucina locale e l’atmosfera fresca e rilassata dell’altopiano silano faranno da cornice a un appuntamento pensato per appassionati, curiosi e operatori del settore.

Come da tradizione, l’evento ospita ogni anno una cantina FIVI proveniente da un’altra regione italiana. Per l’edizione 2025, sarà presente l’Azienda Agricola Colleluce di Serrapetrona, nelle Marche.

Cantine presenti all’evento del 26 luglio 2025:

Le Moire
Dell’Aquila Vini
Tenute Regina di Sant’Angelo
Cantine Elisium
Rocca Brettia
Tenute Paese
Tenute Pacelli
Maddalona Del Casato
Mimmo Vinci
Cantine Iusi
Cantine A’Vita
Cantine Cundari
Brigante Vigneti e Cantine
Termine Grosso
Cantine Viola
Fezzigna Vignaioli
Cerminaravini

Special Guest 2025:
Azienda Agricola Colleluce – Serrapetrona (Marche)

No comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *