#unbicchieredivinoperunpulmino

La notte del 26 Settembre scorso, un incendio di natura dolosa, ai danni della cooperativa “Tre Melograni” di Cirò Marina, ha bruciato il pulmino utilizzato per il trasporto dei bambini che frequentano la scuola paritaria “Baby kinder park”.

Per questo motivo l’ 11 Novembre a partire dalle 17, Fondazione Italiana Sommelier, con lo slogan #unbicchieredivinoperunpulmino, ha deciso di organizzare una degustazione di vini e utilizzare il ricavato per poter sostenere l’acquisto di un nuovo scuolabus.

Numerose cantine del Consorzio di Cirò e Melissa, tra cui Cataldo Calabretta, Fezzigna , Tenuta del conte, Salvatore Caparra, Brigante, Librandi, Sergio Arcuri, Dell’Aquila, Scala, Romano, Pizzuta del principe, Greco, ‘A vita, Adamo e Romano, Capoano, Mangone e Beppe Vulcano, parteciperanno mettendo a disposizione i loro vini.

Si potranno degustare anche le specialità dell’azienda agricola “Masseria De Tursi” e del panificio “Mastropane Greco”.

Per l’ingresso è prevista una donazione minima di 10 euro che permetterà la degustazione di tutti i vini. In serata si terrà una riffa ed in premio ci sarà una selezione di bottiglie dei produttori che hanno aderito all’iniziativa.