Incontri diVini nel Borgo Antico, il grande evento di Cirò

Il giorno del grande ’evento dell’estate cirotana, Incontri diVini nel Borgo Antico, è arrivato.
Gli artisti sono in fermento, gli artigiani impazienti di mostrarvi il fascino della loro arte e le oltre trenta cantine coinvolte pronte a farvi degustare vini che narrano storie e tradizioni. Il percorso, quest’anno ampliato, sarà vivacizzato dalla sonorità soul e jazz dei Nica’s Dream Trio, dalla coinvolgente musica del gruppo musicale The Yellows, dall’animazione di Luca Capoano e dall’armonia frizzante degli Ottopiù streetband.
Ci lasceremo trasportare per le vie del borgo dagli entusiasmanti spettacoli del Teatro della maruca, dalle dilettevoli rappresentazioni del teatro itinerante con Luca Murano e Nicodemo Stricagnolo.
Vi accoglierà all’ingresso Francesco Latella in diretta su Radio Studio 97 e nel corso della serata verrà consegnato il premio Quattroporte 2019 a due illustri esponenti del cirotano: Liotti Dr. Saverio e Campagna Prof. Giuseppe. Verranno poi premiati due tra gli artisti e i fotografi che verranno selezionati dall’associazione Leonardo Da Vinci, con la presentazione affidata a Salvatore Papaianni e Virginia Marasco con letture da parte dell’associazione LaAV ed intrattenimento musicale ad opera del sopranista Daniele Lequaglia e della pianista Rosangela Flotta.
Il tutto contornato da ottimo street-food locale e degustazioni libere di oltre trenta cantine, etichette premiate in concorsi nazionali ed internazionali
Diffida dalle imitazioni e non fartelo raccontare; ritira già da ora il tuo ticket calice nei vari punti vendita e regalati questa accattivante e indimenticabile esperienza.
Dress code white

 

I numeri

23 Artisti
17 Artigiani
9 fotografi
31 cantine 
oltre 200 vini in degustazione libera
3.000 calici
6 proposte musicali
9 postazioni food con prodotti del territorio

La mappa