Città del Vino Calabria, Francesco Paletta (Cirò) eletto coordinatore regionale

A Cosenza, presso il palazzo della Provincia, è stato designato il nuovo Coordinamento delle Città del Vino della Calabria che vede Francesco Paletta, Sindaco di Cirò, Coordinatore regionale, vice-Coordinatore Saveria Sesto, dell’Associazione L’Albero della Vite e Mario Occhiuto, sindaco di Cosenza membro per il consiglio nazionale.

Per la giunta di quest’organo individuati Anna Battaglia del Comune di Cutro, Aldo Canturi, Sindaco di Bianco e Renzo Russo Sindaco di Saracena.

Questa la composizione rappresentativa dei comuni e delle realtà più dinamiche che hanno dimostrato tra eventi, iniziative ed attività la capacità di valorizzare i vini e le specificità locali. Il coordinamento si metterà al lavoro con il principale obettivo di far crescere l’associazione e di aggregare nuovi comuni che con l’azione congiunta possono costituire una rete di soggetti ed azioni finalizzati a valorizzare i territori della Calabria e ad esaltare la cultura enologica.

Il 21 ottobre in Sardegna verrà eletto il nuovo presidente nazionale e il consiglio dell’associazione per il triennio 2018-2021