Calici in Villa a San Pietro a Maida (CZ)

Si terrà Domenica 28 luglio nella villa comunale di San Pietro a Maida , una delle più grandi ed affascinanti degustazioni di vini calabresi che l’estate 2019 propone.

Una location molto suggestiva farà da salotto per ospitare diciannove aziende vitivinicole regionali che metteranno a disposizione dei degustatori I loro vini, poco meno di cento diverse etichette.
Lo scopo è quello di valorizzare il vino calabrese e avvicinare sempre più persone a questo prodotto che la nostra fantastica terra ci offre.
Saranno presenti aziende provenienti da ogni provincia , proprio con l’intento di coprire tutto il panorama vitivinicolo regionale.
Un’iniziativa che viene riproposta per la seconda edizione a distanza di tre anni, curata dall’enoteca “Enotria” di Andrea Azzarito e patrocinata dal comune di San Pietro a Maida , che vede la collaborazione della Fondazione italiana sommelier e della condotta Slow Food di Lamezia Terme.
Durante la serata, si potranno degustare prodotti tipici: I salumi del “Salumificio Suppa”, I prodotti caseari dell’azienda “ABZ” ed il pecorino del Monte Poro, prodotto dall’azienda ” La nostra tradizione” di Gabriele Crudo (presidio slow food).
Ad allietare I visitatori, diversi spettacoli curati da “Adamà” con Nando Brusco ed Emanuele Filella e da artisti da strada della “Compagnia fuoco e clownerie”.
L’appuntamento è di quelli da non perdere.
Domenica 28 luglio
Ore 21:00
Villa comunale
San Pietro a Maida.