Calici in Villa a San Pietro a Maida (CZ)

Si terrà Domenica 28 luglio nella villa comunale di San Pietro a Maida , una delle più grandi ed affascinanti degustazioni di vini calabresi che l’estate 2019 propone.

Una location molto suggestiva farà da salotto per ospitare diciannove aziende vitivinicole regionali che metteranno a disposizione dei degustatori I loro vini, poco meno di cento diverse etichette.
Lo scopo è quello di valorizzare il vino calabrese e avvicinare sempre più persone a questo prodotto che la nostra fantastica terra ci offre.
Saranno presenti aziende provenienti da ogni provincia , proprio con l’intento di coprire tutto il panorama vitivinicolo regionale.
Un’iniziativa che viene riproposta per la seconda edizione a distanza di tre anni, curata dall’enoteca “Enotria” di Andrea Azzarito e patrocinata dal comune di San Pietro a Maida , che vede la collaborazione della Fondazione italiana sommelier e della condotta Slow Food di Lamezia Terme.
Durante la serata, si potranno degustare prodotti tipici: I salumi del “Salumificio Suppa”, I prodotti caseari dell’azienda “ABZ” ed il pecorino del Monte Poro, prodotto dall’azienda ” La nostra tradizione” di Gabriele Crudo (presidio slow food).
Ad allietare I visitatori, diversi spettacoli curati da “Adamà” con Nando Brusco ed Emanuele Filella e da artisti da strada della “Compagnia fuoco e clownerie”.
L’appuntamento è di quelli da non perdere.
Domenica 28 luglio
Ore 21:00
Villa comunale
San Pietro a Maida.
Le aziende
Termine Grosso Giraldi&Giraldi Tenuta Iuzzolini Cantine Lento Cantine Spadafora Azienda Agricola Garrubba Cantine Benvenuto La Pizzuta del Principe Azienda agricola Nesci Terre del Gufo Cote di Franze Az.Vinicola Tramontana Cantine Greco Cantine Statti Cantine De Mare Soc. Agricola Santa Venere Cantine Ippolito 1845 Masseria Falvo 1727 Cataldo Calabretta