Ceraudo

L’Azienda Agricola di Roberto Ceraudo è situata in Calabria nel territorio di Strongoli Marina, un tempo Petelia dell’antica “Magna Grecia”. La contrada, chiamata Dattilo, prende il nome da un antico dio della Mitologia Greca.

Quest’area é naturalmente vocata alla coltura della vite, per la naturale predisposizione del terreno e per la posizione geografica, a poca distanza dal mare, 60 m. s.l.m.; è mmersa in un giardino mediterraneo  secolari uliveti e profumati agrumeti. Situazione questa, che assicura un’ottima escursione termica tra il giorno e la notte.

La gestione dell’azienda saldamente in mano alla famiglia, si avvale della collaborazione tecnica dell’enologo Fabrizio Ciufoli.

Nel 1992 Roberto Ceraudo, inizia con la produzione biologica ottenendo, dopo le prime difficoltà, degli ottimi risultati, soprattutto dal punto di vista della qualità dei prodotti, tanto da essere considerata a livello regionale “Azienda pilota”, certificata per la regione Calabria dall’ICEA.

L’Azienda ha un’estensione di 60 ettari di cui: 20 coltivati a vigneti, con una produzione potenziale di 500 quintali di vino, 38 ad uliveti, per un totale di 7.400 piante ed un potenziale produttivo di 400 quintali di olio.

Dove siamo

AZIENDA AGRICOLA ROBERTO CERAUDO Contrada Dattilo 88815 Strongoli Marina - Crotone